Nato a Milano nel 1956 è Direttore Tecnico dal 2000, Socio e Presidente di Geotecna Progetti. Laureatosi al Politecnico di Milano, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano e certificato Project Manager da AICQ-SICEV.
I settori di competenza sono: costruzioni idrauliche ed idraulica, geotecnica, opere in sotterraneo, analisi sismiche. Ha una esperienza ultra quarantennale nella progettazione e nell’assistenza tecnica in fase di costruzione di opere di ingegneria, tra cui si annoverano oltre 60 dighe, 20 impianti idroelettrici di generazione e pompaggio, oltre 250 km di gallerie idrauliche, ferroviarie, stradali e metropolitane.
A partire dagli anni ’90 è impegnato nella gestione coordinata di grandi progetti infrastrutturali e strutturali, sia in Italia che nel mondo, spesso situati in aree geografiche disagiate.
Ha partecipato a due diligences in campo internazionale e consulenze per la World Bank.
È iscritto a numerose associazioni culturali professionali, tra cui SIG (Società Italiana Gallerie), AGI (Associazione Geotecnica Italiana) ed Idrotecnica.
Inoltre, è membro del Consiglio di Presidenza del Comitato Italiano Grandi Dighe e rappresenta l’Italia nel gruppo di lavoro internazionale di ICOLD (Operation, Maintenance and Rehabilitation).
Relatore a convegni e workshop, è autore di articoli ed oltre 40 pubblicazioni tecnico-scientifiche.